Lambrate Goes Slow
11 Aprile 2019
Anticipazioni MDW 2020 - Lambrate Design District
Anticipazioni MDW 2020 – Lambrate Design District
5 Luglio 2019

Stage – BIM Modelling

Sul Career Service del Politecnico di Milano è consultabile l'offerta di tirocinio curricolare avente a tema il BIM 

Tipologia
Studente (Stage obbligatorio o per tesi)
 
Titolo
Stage BIM Modelling
 
Attività
Il tirocinante sarà inserito nell'ufficio tecnico e collaborerà alla realizzazione / implementazione di modelli BIM dei progetti e prodotti in fase di realizzazione.
 
Obiettivi formativi
Creare modelli, assegnarne le caratteristiche dei progetti in BIM utilizzando REVIT; Ideare la versione parametrica di elementi edilizi; Coordinarsi con i progettisti ed altri professionisti coinvolti nei progetti; Migliorare le proprie competenze specifiche con i software REVIT ed Autocad;
 
Competenze da acquisire
Organizzazione del lavoro; Incrementare le proprie competenze nell'uso dei programmi di implementazione BIM; lavorare in autonomia ed in gruppo.
 
Competenze tecniche e caratteristiche personali
Problem solving in situazioni complesse; Multitasking; Capacità di coordinamento con colleghi/clienti; Capacità di giudizio e prendere decisioni; Autonomia nel raggiungimento del risultato; Flessibilità cognitiva; Data Presentation.
 
Competenze Informatiche
Uso professionale del Pacchetto Office; Buon utilizzo di REVIT (creazione di famiglie, modellazione, parametrizzazione); Uso professionale di AutoCad; Buona conoscenza del BIM Modelling;
 
Competenze Linguistiche
Italiano

Stage Curricolare Career Service del Politecnico di Milano